Gli apicoltori di Fiemme e Fassa oggi in assemblea

Masi di cavalese. Dopo la proiezione dell’interessante e super premiata pellicola “Un mondo in pericolo” del regista Markus Imhoof, proposta nei giorni scorsi al comunale di Tesero assieme ad altre...



Masi di cavalese. Dopo la proiezione dell’interessante e super premiata pellicola “Un mondo in pericolo” del regista Markus Imhoof, proposta nei giorni scorsi al comunale di Tesero assieme ad altre associazioni: La Bifora, Terre altre, Il Germoglio e con il sostegno del Comune di Tesero, sulla vita e l’intelligenza delle api in ogni parte del mondo e sui pericoli che minacciano la loro sopravvivenza, l’associazione apicoltori di Fiemme e Fassa, che ha una nuova e attrezzata sede nella ex biblioteca di Ziano di Fiemme in via Zanolin 2/a, si ritroverà in assemblea ordinaria questo pomeriggio alle 14.30 presso la struttura delle feste campestri di Masi di Cavalese.

All’ordine del giorno, dopo la registrazione dei partecipanti e il rinnovo delle tessere, la nomina del presidente dell’assemblea, ci sono la relazione del presidente Marco Vettori e la relazione finanziaria. Nel corso della riunione sono previsti anche un intervento del veterinario dottor Stefano Tamanini e la presentazione del libro “Il cantore delle api” a cura dell’autore Dino Andreatta.

A conclusione dell’assemblea verrà effettuata un’estrazione di premi, inerenti l’attività apistica, a favore dei soci presenti. A causa delle restrizioni dovute al Coronavirus non è previsto il tradizionale rinfresco.

Gli organizzatori raccomandano, in ottemperanza delle normative per il contenimento del Covid-19, di rispettare il distanziamento e di portare la mascherina da utilizzare nei casi di impossibilità di rispettare il distanziamento. Gli organizzatori assicurano che saranno adottate tutte le misure necessarie per svolgere l’assemblea in assoluta sicurezza. L’assemblea si svolgerà ovviamente all’aperto e i posti a sedere saranno su panche da festa campestre. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano