sèn jan 

Con il gruppo Fai alla scoperta dei gioielli artistici

SÈN JAN. Domani mattina, a Sèn Jan, il Gruppo Fai di Fiemme e Fassa organizza la giornata Fai di Autunno in Val di Fassa. Dalle 9.30 alle 13 è prevista una passeggiata dal centro di Sen Jan –Vigo...



SÈN JAN. Domani mattina, a Sèn Jan, il Gruppo Fai di Fiemme e Fassa organizza la giornata Fai di Autunno in Val di Fassa. Dalle 9.30 alle 13 è prevista una passeggiata dal centro di Sen Jan –Vigo (ufficio Apt) fino alla chiesa di Santa Giuliana patrona di Fassa che custodisce il magnifico trittico ligneo policromo di Georg Artzt del 1517.

Nel pomeriggio dalle 14.30 c’è la visita alla Pieve di Sèn Jan, antica chiesa di riferimento per tutta la Valle di Fassa e esempio di gotico alpino con campanile di quasi 70 metri. A pochi passi dalla Pieve di Fassa, si trova Ciasa Soldà che, grazie alla disponibilità della famiglia Rizzi, verrà aperta eccezionalmente. Dalle 15 alle 19 sarà aperto il Museo ladino di Fassa e a pochi passi, al Comun general, ci sarà la possibilità di ammirare il nuovo affresco sulla Valle di Fassa del pittore locale Claus Soraperra. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano