val si fassa 

Col Margherita:  oggi si inaugura la pista nera  “La VolatA”

PASSO SAN PELLEGRINO. Questa mattina alle 11.30 la ski area San Pellegrino inaugurerà ufficialmente “La VolatA”, l'elettrizzante e bellissima pista nera da sci che dal Col Margherita (2.514 m) scende...



PASSO SAN PELLEGRINO. Questa mattina alle 11.30 la ski area San Pellegrino inaugurerà ufficialmente “La VolatA”, l'elettrizzante e bellissima pista nera da sci che dal Col Margherita (2.514 m) scende al Passo San Pellegrino con muri via via sempre più ripidi e una pendenza media del 50%.

La cerimonia si terrà alla stazione a monte della funivia Col Margherita, alla presenza di personalità politiche del territorio, tra cui l'assessore al turismo del Veneto Federico Caner, il presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi, gli assessori provinciali alla cultura e allo sport Tiziano Mellarini, al turismo Michele Dallapiccola, il presidente della Federazione italiana sport invernali (FISI) Flavio Roda e il presidente del Dolomiti Superski Sandro Lazzari.

Vera novità della scorsa stagione sciistica, La VolatA ha appena ricevuto l'omologazione FIS e FISI per gare internazionali e nazionali grazie agli importanti lavori di adeguamento ultimati questo autunno, tra cui l’allargamento della parte alta del tracciato, da quota 2.500 a quota 2.200 metri, l’ampliamento del parterre di arrivo in prossimità della stazione di valle della funivia Col Margherita e il posizionamento delle reti fisse necessarie per la sicurezza degli atleti. Tutta la pista è stata poi cablata con la fibra ottica per consentire ogni tipologia di cronometraggio e agevolare le riprese televisive.













Scuola & Ricerca

In primo piano