beneficenza 

Chiesa incendiata: la Scuola di Musica raccoglie fondi

VALLE DI FASSA. Il consueto appuntamento natalizio della scuola di musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, si svolgerà domenica 23 dicembre alle 21 nella Pieve di Santa Maria Assunta a Cavalese...



VALLE DI FASSA. Il consueto appuntamento natalizio della scuola di musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, si svolgerà domenica 23 dicembre alle 21 nella Pieve di Santa Maria Assunta a Cavalese con un intento speciale: promuovere una raccolta fondi dedicata alla ristrutturazione della chiesa colpita duramente da un incendio il 29 aprile 2003. La combustione aveva compromesso la copertura e comportato una lunga e costosa opera di ricostruzione e restauro.

A 15 anni di distanza la Scuola di Musica vuole riportare l’attenzione su questo problema proponendo un concerto che vede coinvolti i cori Note Blu, Pentagramma Young Singers e il gruppo d’archi Pentagramma Strings, per un totale di oltre 110 ragazzi provenienti da tutti i paesi della Magnifica Comunità di Fiemme, da Moena a Trodena.

Gli allievi più piccoli dei cori e dei laboratori strumentali di fiati, strumenti a corda e fisarmoniche del Pentagramma saranno invece impegnati in due concerti-saggio a Tesero il 19 dicembre alle 17 nella Sala Bavarese e a Soraga il 20 dicembre alle 18 nella struttura “La Gran Ciasa”. (g.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs