lutto

L'addio di Fassa a Erich Locatin, morto a 44 anni

Da una ventina di anni lavorava con la scuola di sci e snowboard Obereggen. Era maestro di sci e padre di tre figli



SÈN JAN. La comunità di Fassa ieri si è stretta alla famiglia di Erich Locatin, maestro di sci, scomparso improvvisamente domenica 7 maggio a soli 44 anni.

Da una ventina di anni lavorava con la scuola di sci e snowboard Obereggen, dove era conosciuto come un bravo professionista, amato dagli ospiti che avevano ricevuto in tanti inverni i suoi insegnamenti. Dal padre aveva ereditato la passione per lo sci: Fabiano era infatti uno dei maestri di sci più esperti e dalla carriera più longeva della scuola di sci «Vajolet» di Pozza.

I colleghi piangono la sua scomparsa, con il direttore della scuola di sci Thomas Prinoth che si fa portavoce del dolore dei maestri, ricordando come Erich sapeva fare per bene il suo lavoro. In inverno era impegnato sulle piste, mentre negli altri mesi era accompagnatore di mountain bike.

Ieri il funerale a Pozza di Fassa, con tutta una comunità che è voluta essere vicina alla famiglia, i tre figli Aurora, Daniel e Jonas, la mamma Hilde, il fratello Bernd e la sorella Cindy.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano