Imprese

Ferrari Trento vince il premio delle eccellenze Made in Italy

La Cantina ha ottenuto il premio Deloitte Best Managed Companies



MILANO. È la produttrice di spumante Ferrari F.lli Lunelli S.p.A l'azienda trentina vincitrice della sesta edizione del Deloitte Best Managed Companies Award (BMC), il premio per le eccellenze imprenditoriali del made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis - Graduate School of Sustainable Management dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Elite-Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.

"Giunto alla sua sesta edizione, il premio non è solo un riconoscimento per le eccellenze del made in Italy, ma è un vero e proprio programma di crescita pluriennale in cui le realtà partecipanti vengono affiancate da esperti di Deloitte in un percorso che ne stimola iterativamente lo sviluppo e potenziamento rispetto a parametri fondamentali di successo", spiega Ernesto Lanzillo, partner Deloitte e leader di Deloitte Private.

"Sono ben 79 le realtà italiane che, quest'anno, grazie a eccellenti capacità manageriali, si sono aggiudicate il nostro BMC Award in uno scenario internazionale molto complesso", aggiunge Andrea Restelli, partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies. "Oggi le organizzazioni e i loro leader devono essere sempre più pronti per vincere le numerose sfide aperte e continuare a essere competitive su un mercato in continuo cambiamento", conclude Restelli. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano