viabilità

Ennesimo incidente sulla Valsugana: traffico completamente paralizzato

Due feriti lievi, ma la strada è bloccata in direzione Trento. Corriere fermate a Pergine, studenti e pendolari sui treni (foto di repertorio)



PERGINE. Uno incidente tra due mezzi sulla Ss47, nei pressi della cava Corona, al Cirè, ha messo in ginocchio la viabilità sulla Valsugana, questa mattina, in direzione Trento.

L'allarme è scattato poco dopo le 6. Le conseguenze per le persone coinvolte, due uomini rispettivamente di 30 e 54 anni non sarebbero gravi. Quest'ultimo, in particolare, ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

Pesanti, invece, le conseguenze sul traffico, con la strada in direzione Trentro completamente bloccata, in una fascia oraria di grande afflusso.

Le corriere di Trentino Trasporti che portano a Trento studenti e pendolari sono state fermate a Pergine e i passeggeri sono stati trasferiti su treno.

 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano