i dati

Covid: da domani in Trentino via alle prenotazione per il vaccino per i 12-15enni

I dati di oggi. nessun decesso e un solo positivo. Calano i ricoveri: sono 5. E le rianimazioni sono ancora senza ammalati Covid

Variante Delta: i tre casi trentini



TRENTO. Tornano a zero i decessi per covid in Trentino ed anche i nuovi contagi si avvicinano all’azzeramento: oggi (28 giugno) soltanto 1, a fronte di quasi 500 tamponi analizzati.

Intanto le vaccinazioni sfiorano le 440.000 mentre altri 13 guariti portano il totale a 44.333

L’unico caso positivo di oggi è stato rinvenuto tramite test molecolare (178 quelli analizzati ieri dal Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara dai quali sono arrivate anche le conferme di 3 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi).

Nessun positivo infatti dai 305 tamponi rapidi notificati all’Azienda sanitaria.

Scende ulteriormente il numero dei pazienti covid ricoverati in ospedale: con le 2 dimissioni di ieri adesso siamo a soli 5 ammalati.

Intanto  l’assessore Segnana ha confermato l’apertura - dalle 23 di domani 29 giugno - delle prenotazioni anche per la fascia fra i 12 e 15 anni, la campagna vaccinazioni questa mattina ha fatto registrare 438.077 somministrazioni finora eseguite. Le seconde dosi sono 168.583. Quelle nelle fasce Over 80, 70-79 anni e 60-69 anni sono rispettivamente 65.763, 83.932 e 92.241.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz