L’EMERGENZA

Covid-19, 10 decessi in Trentino

Fugatti: "Situazione negli ospedali è ancora difficile"



TRENTO. Sono 10 i decessi nelle ultime 24 ore in Trentino, 5 uomini e 5 donne, di età compresa fra i 61 ed i 98 anni.

I positivi su 3.329 tamponi molecolari sono 98, altri 59 sono i positivi al molecolare di conferma eseguito dopo la positività al test antigenico rapido e 377 i positivi su 2.385 tamponi antigenici, per un totale di 5.714 tamponi. 

"Ai trentini dobbiamo far capire che la situazione negli ospedali è ancora difficile e c'è il rischio che, con gennaio e febbraio, con la nuova influenza e la campagna vaccini, non possa migliorare". Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, accogliendo l'appello dell'Ordine dei medici del Trentino ad una maggiore prudenza da parte dei cittadini per far fronte all'emergenza sanitaria e per l'avvio della campagna vaccinale. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano