L'EMERGENZA

Coronavirus in Alto Adige, 9 morti e 386 nuovi casi positivi

Nelle ultime 24 ore i laboratori dell'Asl hanno effettuato 2.658 tamponi



BOLZANO. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.658 tamponi e sono stati registrati 386 nuovi casi positivi.

Nel report dell'Asl aumenta il numero dei morti. Nella giornata di ieri si sono registrati 9 decessi, per un totale di 359 dall'inizio della pandemia. 

Non sono stati forniti, invece, dati aggiornati sui ricoveri e le terapie intensive.  

A livello provinciale ad oggi (11 novembre) sono stati effettuati in totale 263.053 tamponi su 133.275 persone.

I numeri in breve:

Tamponi effettuati ieri (10 novembre): 2.658

Nuovi casi positivi: 386

Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 14.470 

Numero complessivo dei tamponi effettuati: 263.053 

Numero delle persone sottoposte al test PCR: 133.275 (+787)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 331 (dati del 10.11.)

Pazienti Covid-19 ricoverati nelle strutture private convenzionate: 96 (dati del 10.11.)

Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 113 (91 a Colle Isarco e 22 a Sarnes) (dati del 10.11.)

Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 37 (dati del 10.11.)

Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 359 (+9) 

Persone in isolamento domiciliare: 8.109 (delle quali 18 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

Persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 36.803 (delle quali 1.539 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)

Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 44.912

Persone guarite: 5.225 (+155). A queste si aggiungono 1.080 (+8) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate negative al test. Totale: 6.306 (+163) 

Collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 368, 231 guariti   

Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 21 (15 guariti)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle