SICUREZZA

Bolzano, controlli dei carabinieri in zona stazione: quattro denunce

Novanta le persone sottoposte ad accertamenti



BOLZANO. Una novantina di persone sono state controllate dai carabinieri nel pomeriggio e nella serata di ieri nei pressi dell'areale ferroviaria di Bolzano. Due cittadini di origine nigeriana sono stati denunciati alla Procura per possesso di droga ai fini dello spaccio perché trovati con 15 dosi di eroina per un peso complessivo di circa 10 grammi.

Nei giardini di via Cappuccini, un cittadino del Burkina Faso, alla vista dei militari, ha tentato di scappare ma è stato subito raggiunto e trovato in possesso di un punteruolo lungo circa 25 cm che nascondeva sotto ai vestiti. Per questo è stato denunciato per possesso ingiustificato di arma impropria. Individuato e denunciato inoltre un ventenne di origine tedesca, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto in un negozio di abbigliamento del centro, dove ha rubato capi di abbigliamento per un valore di circa 50 euro.

In un altro controllo un cittadino italiano di 54 anni ed un cittadino afgano di 29 anni sono stati trovati in possesso di una dose a testa di eroina, che è stata sequestrata, con conseguente segnalazione al Commissariato del governo di Bolzano quali consumatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano