caro energia

Bollette, in arrivo nuove tariffe per 50 mila clienti. Dolomiti Energia: «Per metà saranno più basse»

La società dopo la sentenza favorevole del Consiglio di Stato: aggiornamento delle condizioni solo a fine contratto

LA BATTAGLIA. Il Consiglio di Stato sospende la misura cautelare di Agcom



TRENTO. Dopo la sospensione della misura cautelare dell'Agcom stabilita dal Consiglio di Stato, Dolomiti Energia conferma che l'aggiornamento delle condizioni economiche verrà applicato a partire dalla data di scadenza dei contratti, nel rispetto dei termini di preavviso previsti e del diritto di recesso.

«L'indicazione - riporta la società in una nota - è in linea con quanto precisato dall'ultimo Decreto Milleproroghe. I rinnovi riguardano circa 50.000 clienti con forniture gas a prezzo fisso e variabile con condizioni che rispecchiano valori e indici non più attuali e ormai fuori mercato. I prezzi applicati alle offerte scadute per circa metà dei contratti interessati sono più alti e per metà più bassi rispetto a quelli proposti con i rinnovi».

Le nuove condizioni supereranno questo divario proponendo un prezzo indicizzato in linea con l'andamento del mercato e con quanto stabilito anche da Arera per il mercato di maggior tutela. Ai rinnovi gas si aggiungono circa 2.000 rinnovi che riguardano forniture energia. Da una prima analisi condotta da Dolomiti Energia emerge che il totale dei conguagli sarà complessivamente a vantaggio dei clienti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano