IL FATTO

Ponte Arche, ruba il fondo cassa, inseguito e "arrestato" da un diciannovenne

La barista ha dato l'allarme ed è scattato l'inseguimento. Il 56enne bolzanino è stato bloccato e affidato ai carabinieri



PONTE ARCHE. Un bolzanino di 56 anni è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri dai carabinieri per un furto di denaro contante commesso presso un noto esercizio pubblico di Ponte Arche. Erano da poco passate le ore 14 quando l'uomo, dopo aver notato la barista allontanarsi dal bancone, è entrato nel locale dirigendosi verso il registratore di cassa da dove, in pochi istanti, ha rubato l'incasso della giornata.

L'uomo è stato però colto sul fatto dalla barista, nel frattempo rientrata nel locale, ed è quindi scappato per centro abitato. La barista ha quindi richiamato l'attenzione di un artigiano diciannovenne del posto, in quel momento impegnato a lavoro nelle vicinanze del locale, il quale si è lanciato all'inseguimento del 56enne bloccandolo a breve distanza.

I carabinieri di Ponte Arche, allertati da alcuni passanti, sono giunti dopo pochi istanti sul posto prendendo l'uomo in consegna. L'uomo è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, fino alla convalida disposta questa mattina dalla giudice Greta Mancini.













Scuola & Ricerca

In primo piano