sanità

Ospedale San Pancrazio, nuovo contratto per i lavoratori: «Riscatto per gli addetti della sanità privata»

Decorrenza dal 1° agosto 2022. La Fp Cgil: «Svolta dopo 12 anni di condizioni peggiorative per chi contribuisce alla tenuta del sistema sanitario trentino» 



TRENTO. È stato siglato il passaggio di contratto per i lavoratori dell'ospedale San Pancrazio di Arco. Lo riporta - in una nota - la Fp Cgil del Trentino.

Ai dipendenti della struttura verrà applicato nuovamente il contratto della sanità privata nazionale Aris- Aiop. Il nuovo accordo avrà decorrenza dal 1° agosto 2022. 

«Dopo 12 anni di contratto peggiorativo le lavoratrici e i lavoratori dell’ospedale San Pancrazio di Arco voltano pagina – scrive la Fp Cgil – è un riscatto per gli addetti della sanità privata che contribuiscono alla tenuta del sistema sanitario provinciale”. 

Il contratto sinora applicato, non sottoscritto dalla Fp Cgil – sottolinea il sindacato di via Muredei – «ha comportato per circa dodici anni un maggiore orario di lavoro (38 ore settimanali anziché 36) e retribuzioni di gran lunga inferiori». 
Nella busta paga di giugno verranno erogati gli arretrati, verrà inoltre riconosciuto il maggior orario lavorato sempre dalla stessa data.













Scuola & Ricerca

In primo piano