il dramma

L’addio al meranese Michele Marchi: oggi i funerali ad Arco

Le esequie del giovane farmacista si svolgeranno nella sua città di origine



MERANO. Si svolgeranno nella giornata di oggi, lunedì 6 febbraio ad Arco, sua città di origine, i funerali di Michele Marchi, il trentanovenne morto nella sua casa di Merano, lo scorso 1 febbraio, a causa di una embolia polmonare.

La cerimonia funebre si terrà a partire dalle 14 nella chiesa Collegiata in centro storico ad Arco, mentre il santo rosario sarà recitato mezz’ora prima. Saranno certamente in tanti, anche da Merano, a presenziare alle esequie del giovane farmacista che aveva deciso di iniziare, alcuni anni fa, la sua nuova vita a Merano e in val Venosta, per seguire l’amore della sua vita, la moglie Marina: dalla loro unione sono nate le figlie Anna e Isaia. In questi giorni centinaia i messaggi di cordoglio apparsi sul web e sui social, segnale che la prematura e improvvisa scomparsa del trentanovenne di Arco, ma ormai meranese di adozione, ha davvero lasciato la comunità trentina e altoatesina sotto shock.

Dopo gli anni trascorsi nell’Alto Garda, il giovane farmacista si era trasferito in Alto Adige tre anni fa, nel 2020 Lavorava alla farmacia di Postal, dove era arrivato dopo un’esperienza alla San Damiano di via Goethe. 













Scuola & Ricerca

In primo piano