il tamponamento

Incidente mattutino a Moletta di Arco, tre feriti estratti dalle auto

Coinvolti due giovani di 22 anni e un uomo di 42 anni. Lo scontro, avvenuto poco prima delle 7, ha comportato la chiusura della strada fino alle 8.30 circa (foto: vvff Arco)



ARCO. Questa mattina, 20 ottobre, la squadra reperibile dei vigili del fuoco volontari di Arco è intervenuta per un incidente stradale nella frazione Moletta.

Nello scontro sono rimaste coinvolte tre persone a bordo di due veicoli, uno dei quali full electric.

La squadra ha dapprima messo in sicurezza l'auto elettrica e successivamente ha supportato il personale sanitario per estrarre le vittime dalle lamiere dei veicoli.

L'incidente, avvenuto alle 6.45 circa, ha comportato la chiusura della strada fino alle 8.30 circa.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle