l’evento

“Festival della Letteratura Ambientale” al Bosco Caproni di Arco

Prima lettura animata per bambini in compagnia di Chiara Parisi



ARCO. Prima edizione del Festival della Letteratura Ambientale, intitolato “Pensieri in un ambiente che cambia” domani, domenica 31 luglio 2022, dalle 17.30 al Bosco Caproni di Arco - per raccontare l’ambiente che cambia, le responsabilità dell’uomo ma anche le armonie e le resistenze della natura e quali strade intraprendere, per fare diventare l’attuale crisi ambientale una opportunità.

È infatti necessario rivedere alcuni modelli che sono stati costruiti, partendo delle basi, mediante una revisione collettiva e condivisa. In questa occasione prima lettura animata per bambini dal titolo “Cerfoglio”, in compagnia di Chiara Parisi.

In caso di cattivo tempo gli incontri con gli autori si svolgeranno a “Palazzo dei Panni” (Biblioteca Civica Bruno Emmert) mentre le passeggiate letterarie e le letture animate verranno realizzate in forma ridotta al “SottoTetto Urban Space” (Parco Nelson Mandela).

Per l’intera durata del Festival tutti i libri potranno essere consultati alla Biblioteca Civica Bruno Emmert. Info: 342 1695189. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano