dro

Addio a Stefano Garbari, il terribile incidente e una battaglia lunga 17 anni

L’ex agente della Polizia stradale di Riva fu investito mentre era alla guida di uno scooter nel 2005. Ma non si è mai arreso



DRO. Aveva solo 59 anni Stefano Garbari, è morto sabato 11 giugno nella sua casa di Ceniga di Dro, attorniato dall'affetto della sua famiglia, dopo una lunga battaglia durata 17 anni contro le conseguenze di un terribile incidente stradale avvenuto il 6 luglio del 2005. Ieri il funerale, dove la comunità si è stretta ai familiari. 

L’ex agente della polizia stradale di Riva Del Garda era in sella al suo scooter quando venne investito da un’auto in via Santa Caterina.

Per giorni Stefano Garbari lottò tra la vita e la morte all'ospedale di Brescia prima, a quello di Negrar poi. Riuscì a tornare a casa e lì iniziò un lungo e difficile percorso di riabilitazione. 

Tre anni dopo l’incidente la moglie Mirella scopre il metodo Doman, nato in una clinica di Philadelphia, studiato per favorire il recupero dei bambini celebrolesi. I miglioramenti per Stefano si vedono ma gli anni della pandemia diventano in questo caso un ulteriore scoglio da superare. 

“Ha sempre lottato", lo ricorda la moglie, che ha voluto ringraziare anche i medici, gli infermieri e i tanti amici e volontari Avulss che hanno aiutato Stefano in questi lunghi anni. 

L'ultimo gesto d'amore, l'ultimo dono per chi ha bisogno, Stefano Garbari lo ha fatto donando gli organi.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano