stasera a riva 

«AccogliAmo»: con Murialdo un percorso per le famiglie

RIVA. La Comunità Murialdo dà vita, oggi, alla serata di presentazione di «AccogliAmo», un nuovo percorso di sensibilizzazione all’accoglienza familiare. La serata si tiene nella sala della Comunità...



RIVA. La Comunità Murialdo dà vita, oggi, alla serata di presentazione di «AccogliAmo», un nuovo percorso di sensibilizzazione all’accoglienza familiare. La serata si tiene nella sala della Comunità di Valle a Riva, con inizio alle 20.30. Nel corso della serata di presentazione sarà già possibile per i singoli e famiglie interessate proporre la propria adesione.

Il progetto nasce dalla considerazione della necessità di creare una rete di famiglie solidali tra loro per affrontare le quotidiane sfide dell’educare e della gestione della vita familiare. L’obiettivo è creare reti di accoglienza a vari livelli: dalla scelta individuale o di una singola famiglia di affiancare dei minori o altre famiglie affaticate per un periodo o una vita da accogliere per sempre. Si inserisce nel lavoro di questi ultimi anni del gruppo di lavoro del Family Time, condiviso e inserito all’interno di quel progetto, promosso dal Distretto Famiglia Alto Garda col mandato di «Tessere legami che fanno comunità resiliente», e approvato su bando provinciale per il benessere familiare che vede partecipi oltre alla Comunità Murialdo, l’Apsp Casa Mia, la cooperativa sociale Eliodoro, l’associazione Giovani Arco, la Fondazione Famiglia Materna e il Gruppo Missionari Verbiti, con il sostegno della Comunità di Valle e dei Comuni dell’Alto Garda e Ledro.













Scuola & Ricerca

In primo piano