Il lutto

Un malore nella notte porta via Michele Marchi, arcense di 39 anni

Lascia la moglie e i due figli di quattro anni, oltre a una comunità sotto shock per l'improvvisa. Di Arco, aveva trovato lavoro a Merano



ARCO. Michele Marchi, 39 anni, di Arco, è morto a Merano: fatale un malore nella notte. Figlio dell'ex consigliera comunale Nella Mattei, dopo la laurea Marchi aveva lavorato come farmacista alla «Redi». Da due anni viveva in Alto Adige, con la moglie e i due figli.

Fatale un’embolia polmonare. La salma sarà trasferita ad Arco e qui si svolgeranno i funerali, la data non è ancora stata fissata.

Il ricordo dell'ex assessore Max Floriani: "Michele era il sorriso fatto uomo. Non l'ho mai visto triste, non l'ho mai visto evitare qualcuno o negare il saluto. E quando lo incontravi eri travolto dal suo sorriso, lo specchio chiaro di un'anima buona e generosa.

Questa è un'altra mancanza per Arco. Si aggiunge al vuoto, formatosi in questi ultimi anni dalla perdita di molte persone importanti della nostra comunità: quelle che nel silenzio dei riflettori, con la loro quotidiana presenza, hanno tessuto socialità rendendo un servizio impagabile a tutti noi.

Michele era un filo rosso sul grande telaio di Arco, uno di quei fili che s'intrecciano nelle trame inferiori di un prezioso tappeto. Trame che hanno l'importanza di reggere alla base un'intero complesso disegno della vita: la convivenza sociale.Ciao Michele Marchi, continua a sorridere, per sempre"













Scuola & Ricerca

In primo piano