ricerche

Anziano si perde nel bosco sopra il lago di Cavedine: ritrovato illeso ma infreddolito

In azione il soccorso alpino assieme ai vigili del fuoco di Cavedine e Dro. Quest’utlimi poco prima erano intervenuti anche per un incidente stradale 



DRO. Due interventi in contemporanea per i vigili del fuoco di Dro, ieri sera, 8 ottobre.

Prima la chiamata per un incidente stradale in via Mazzini che ha coinvolto una moto e una macchina, nel quale è rimasto ferito, in maniera non grave, un 18enne.

Poi, verso le 20,  la richiesta di intervento a Pietramurata, nella zona del lago di Cavedine, insieme ai colleghi di Cavedine ed al soccorso alpino per un turista austriaco di circa 80 anni che si è smarrito nel bosco sopra il lago.

L’anziano è stato presto ritrovato in luogo impervio, ma in buone condizioni in buona salute, solo un po' stanco ed infreddolito.

Per il recupero pompieri e soccorso alpino hanno lavorato insieme calando, per circa 30 metri,  l’uomo dalla scarpata dove era inavvertitamente finito.

Poi è stato portato fino alla riva del lago, caricato sul gommone dei pompieri di Cavedine e portato al porticciolo dove lo attendevano l'ambulanza della croce rossa per una verifica sanitaria e la moglie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»