IL FATTO

Monte Baldo, perde le suole degli scarponi: escursionista "salvato" dal Soccorso alpino

Singolare infortunio per un sessantenne veronese impegnato nella salita verso il rifugio Telegrafo



MONTE BALDO. Una chiamata di emergenza... per le suole degli scarponi. E' accaduto ieri, poco dopo mezzogiorno, sul Monte Baldo, ad un sessantenne veronese diretto verso il rifugio Telegrafo (la foto è tratta dalla pagina Facebook della struttura).

L'escursionista ha spiegato che aveva perso entrambe le suole degli scarponi. Un infortunio che può fare sorridere ma che per un camminatore equivale più o meno a forare quattro pneumatici per un automobilista.

Fatto sta che il Soccorso alpino si è mobilitato. Lo stesso ha fatto il gestore del rifugio, anche lui soccorritore, che si trovava alla partenza della teleferica, a valle, e che ha fornito un altro paio di scarponi al sessantenne. Un intervento che ha permesso di risolvere il problema senza che intervenissero i colleghi.

Quello che è accaduto non sarebbe affatto un caso isolato: il gestore del rifugio infatti - come scrive il quotidiano "L'Arena" - dati i numerosi casi analoghi, avrebbe predisposto un kit per risuolare le scarpe degli escursionisti.













Scuola & Ricerca

In primo piano