comitato s.antonio 

Dro, il commosso ricordo di Faustino Favaro

DRO. Ricordano Faustino Favaro, storico membro nonché ex-presidente del Comitato Pro Chiesa Sant’Antonio di Dro, scomparso negli scorsi giorni, l’attuale capo in carica, Sebastiano Matteotti, e il...



DRO. Ricordano Faustino Favaro, storico membro nonché ex-presidente del Comitato Pro Chiesa Sant’Antonio di Dro, scomparso negli scorsi giorni, l’attuale capo in carica, Sebastiano Matteotti, e il direttivo unito.

«È stato per noi un “presidentissimo”. A lui va un grazie per la determinazione e per l’impegno con cui ha mantenuto viva la tradizione nel nostro territorio, con quell’amore vero di chi crede nella comunità. Attraverso ingredienti d’oro, quali l’ascolto, il confronto e l’agire, ha fatto infatti sì che il Comitato riuscisse a tenere vivo questo bell’angolo di Paese» - scrivono i soci, ricordando, in particolar modo il suo straordinario impegno nel dare il via ai lavori di restauro e di mantenimento della chiesa di Sant’Antonio alla fine degli anni Settanta. «Tre anni fa il Comitato festeggiava il suo 95esimo anniversario. Per l’occasione era stato presentato un documentario intitolato “La devozione di una Comunità”, nel quale sono state raccolte le testimonianze di diversi volontari, fra i quali spiccava il decano Faustino Favaro» - proseguono. «Egli fu del resto brillante testimone di quasi l’intera attività del Comitato, di quel gruppo di persone che condivide progetti ed impegni con serietà ma anche con gioia, fondando il tutto sulle basi – come lo stesso ex-presidente amava dire – dell’efficienza e del gioco di squadra». I funerali oggi alle 15.30 a Dro. (k.d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano