la tragedia

Morta la base jumper precipitata dal Monte Brento

Sul posto le squadre del soccorso alpino di Riva del Garda e di Dro, con il supporto dell'elicottero



DRO. Tragedia verso le 13 di sabato 6 aprile, per una base jumper morta dopo essere precipitata dal monte Brento, nel comune di Dro.

Complesse le operazioni di recupero che hanno visto impegnate squadre del soccorso alpino di Riva del Garda e di Dro.

In azione anche l'elicottero, che con difficoltà ha raggiunto il punto in cui è caduta la donna che si trovava in un'area particolarmente ostica.













Ambiente&Percorsi

Italia

Aumenta il livello del mare: il rischio per le Cinque Terre

Uno studio di INGV e Cnr-Igag stima un innalzamento fino a 1,17 metri entro il 2150, con possibili impatti su spiagge, porti e linee ferroviarie, in particolare a Monterosso e Vernazza. «Necessarie misure di adattamento, come alzare le quote delle banchine e potenziare i sistemi di protezione delle infrastrutture»

Primo piano