L'INTERVENTO

Allarme ad Albiano, bambino di nove anni cade dal muretto

Grande spavento, ma per fortuna il bimbo di 9 anni caduto da un'altezza di 2 metri non ha riportato ferite gravi



TRENTO. Grande spavento ma conseguenze fisiche per fortuna limitate, per il bambino di nove anni che ieri pomeriggio (25 ottobre) è caduto da un muro mentre giocava con degli amici ad Albiano. Il giovane paziente è stato portato al pronto soccorso del Santa Chiara con l’elisoccorso ma per accertamenti: il quadro clinico appare positivo.

L’incidente, che ha richiamato in centro ad Albiano i sanitari, i vigili del fuoco volontari e i carabinieri, è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 17.30. Il bambino stava giocando con alcuni amici nella zona della chiesa del paese quando è caduto. Non è chiaro cosa sia successo, ma il piccolo è finito nella strada sottostante (via Sant’Antonio) dopo un volo di un paio di metri. L’allarme è stato dato immediatamente alla centrale unica dell’emergenza e la centrale di Trentino Emergenza ha chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso per ridurre al minimo i tempi dell’intervento. 

Il piccolo non ha mai perso conoscenza. Dopo le prime cure che sono state fatte sul posto, il bambino è stato quindi caricato sull’elisoccorso per essere portato al pronto soccorso dell’ospedale trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano