Meteo

Pioggia e nuvole, ma da domani torna il caldo: sarà una settimana stabile e senza precipitazioni

Le previsioni di Meteotrentino: dopo i forti temporali (fino a 140 millimetri caduti in Vallarsa) ritorna un periodo di tempo estivo



TRENTO. La perturbazione transitata tra ieri e oggi ha portato precipitazioni diffuse sul Trentino, con valore massimo registrato a Passo Pian delle Fugazze (oltre 140 mm) grazie ad un intenso temporale nelle prime ore di domenica. Però è previsto il rapido ritorno del sole, come confermano gli esperti di Meteotrentino.
Domani, martedì 20 agosto, sarà infatti - questa la previsione - molto soleggiato e generalmente asciutto su gran parte del territorio, anche se nel corso delle ore più calde si formeranno nubi cumuliformi sui rilievi e in montagna sarà possibile qualche rovescio o temporale. Le temperature dopo la lieve flessione di domenica e lunedì torneranno a salire oltre i 30°gradi nei principali fondovalle.

Nei giorni successivi il tempo è previsto rimanere stabile, in gran parte soleggiato e con temperature estive.
L'invito è sempre quello di seguire gli aggiornamenti quotidiani su meteotrentino.it oppure su https://meteo.report/it/ (per tutta l'area Euregio).













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano