Sci

Cade in allenamento e si rompe il crociato: stagione finita per Laura Pirovano

La sciatrice trentina si è infortunata venerdì a Soelden, oggi il responso



SOELDEN. Stagione finita prima ancora di iniziare per l'azzurra Laura Pirovano, infortunatasi in allenamento a Soelden in vista dell'esordio di sabato 23 ottobre nel gigante di Coppa .

Pirovano era caduta ieri (15 ottobre) e si era procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il responso, dopo un primo accertamento ad Innsbruck, è stato confermato dal dottor Andrea Panzeri (Presidente della Commissione Medica FISI) che oggi ha visitato l'atleta.

La sciatrice trentina verrà sottoposta ad intervento chirurgico nei prossimi giorni e sarà costretta a saltare l'intera stagione di competizioni. Pirovano subì nel 2018 lo stesso tipo infortunio nel corso della discesa di coppa del mondo a Cortina, ma al ginocchio destro. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano