la manifestazione

Coldiretti Trento domani in piazza per dire “no” alla guerra e difendere il mondo agricolo

Tra gli slogan “svuotiamo gli arsenali e riempiamo i granai” (foto Ansa)



TRENTO. Coldiretti Trento ha organizzato una mobilitazione per domani, giovedì 10 marzo a Trento per dire “no” alla guerra e per ribadire alcuni principi cardine per il mondo agricolo quali: “fermiamo la guerra dei prezzi”, “si muore di guerra e di fame”, “svuotiamo gli arsenali e riempiamo i granai”.

Come informano Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige ed Enzo Bottos, direttore Coldiretti Trentino Alto Adige, il corteo partirà alle 10 da piazza Fiera alla volta del Commissariato del Governo dove una delegazione incontrerà il Prefetto al quale chiederà di riportare le istanze al Governo nazionale. C.L.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano