L’evento 

Il romanzo  di Van Straten e sullo sfondo gli alambicchi

Trento. Tornano gli appuntamenti letterari organizzati e promossi da Libreria Arcadia che quest’oggi invita gli appassionati per un incontro in luogo non convenzionale alla presentazione del libro...



Trento. Tornano gli appuntamenti letterari organizzati e promossi da Libreria Arcadia che quest’oggi invita gli appassionati per un incontro in luogo non convenzionale alla presentazione del libro “Il mio nome a memoria” di Giorgio Van Straten. Sarà la distilleria Marzadro in via Nogaredo 10 ad ospitare la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti alle ore 19 per l’evento che si inserisce ne “La Grande Invasione a Rovereto”. Fra gli alambicchi a vista della distilleria l’ospite sancisce un importante ritorno nella cittadina con cui ha intrecciato molti avvenimenti importanti della propria vita. Per questo appuntamento Isabella Bossi Fedrigotti ha voluto presentare questo romanzo con cui ha inaugurato la collana “Storie vere” da lei diretta assieme ad Andrea Kerbaker. Figlia del conte Federico Bossi Fedrigotti collabora al Corriere della Sera scrivendo articoli culturali e di costume; nel 2019 ha ricevuto il Premio della Fondazione Campiello alla Carriera.

Nato nel 1955 a Firenze, invece, Giorgio van Straten è autore di numerosi romanzi. Ha esordito nel 1987 con “Generazione”. Con “Il mio nome a memoria” ha vinto nel 2000 il Premio Viareggio e il Premio Procida - Isola di Arturo - Elsa Morante. Dirige la rivista Nuovi Argomenti e dal 2015 al 2019 è stato direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a New York. Prenotazione a info@libreriarcadia.it. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs