Volley, la BetClic B non è stellare: le piglia

Il turn-over, richiesto a gran voce, fa vincere 3-2 il Friedrichshafen in Champions League



TRENTO. Si chiude con una sconfitta indolore il cammino della Trentino BetClic nella pool D di Champions League. A riposo tutte le prime linee in vista della Coppa Italia, in campo ci va chi finora ha giocato meno. La BetClic gioca un buon match, tiene il campo contro i tedeschi in lotta per il ripescaggio come miglior terza e, complice anche il netto 3-0 dello Skra Belchatow sullo Zalau, sigilla il proprio secondo posto nel girone. Ora affronterà negli ottavi una delle prime delle pool (Noliko Maseeik, Bled o una delle tre russe): il cammino europeo della squadra trentina si saprà venerdì pomeriggio, dopo il sorteggio in Lussemburgo. Intanto Stoytchev si gode una squadra nella quale anche le seconde linee Zygadlo e Colaci hanno dato buone indicazioni e, soprattutto, nella quale brilla la stella di un Tsvetan Sokolov sontuoso autore di 27 punti ieri.
In avvio Stoytchev conferma l'ampio turnover lasciando in panchina anche Kaziyski, al suo posto c'è Bratoev mentre Colaci è il libero. Il break con Della Lunga in battuta vale subito lo 0-3 trentino, che diventa 4-8 senza troppi patemi. Sokolov fa 8-12, il muro trentino su Gontariu e Winters vale il 9-15. I tedeschi sbagliano tanto (12-18), al resto pensa un ottimo Sokolov (14-19) e quando Della Lunga mette a terra il pallonetto del 16-21 il set è ormai finito. Anche se i tedeschi dal 18-23 si riportano sotto sino al 23-24, finché il muro di Riad non chiude i giochi. Il Friedrichshafen parte forte in avvio di secondo set (8-3). Sokolov è scatenato e tiene la BetClic in scia (11-8), ma il turno al servizio di Böhme permette ai campioni di Germania di volare sul 14-9. Winters fa 16-10, Della Lunga e Bratoev però faticano così tocca a Sokolov caricarsi in spalla tutto l'attacco (19-16). Il muro di Jose fa 22-17 e nel finale i tedeschi trovano il colpo di reni vincente. In avvio di terzo set Bratoev comincia ad ingranare: piazza due muri ed un ace quasi consecutivi (3-7). A tenere la BetClic avanti ci pensa il solito Sokolov, letale anche a muro (14-16). L'opposto bulgaro è in serata di grazia: suo l'ace del 16-19. Della Lunga realizza il 18-22 ed è ancora Sokolov a chiudere i giochi. In avvio di quarto parziale i tedeschi provano una reazione (8-5), che diventa 10-5 con il turno al servizio di Tichacek e poi 12-7. Friedrichshafen sempre avanti (16-10 e 20-14), il tie-break ormai è una realtà. Un quinto set nel quale il Friedrichshafen prende subito un bel break (9-4) complici i tanti errori trentini. I tedeschi vanno così a chiudere, lasciando alla BetClic una sconfitta indolore. (n.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs