Mountain bike / 8 settembre 

Val di Fassa Marathon, percorso unico (40 km) 

Trento. Ultimo giorno per iscriverti alla 12esima Val di Fassa Marathon, in programma domenica 8 settembre a Moena, alla quota promozionale di 35 euro. Quest’anno a causa della tempesta Vaia dello...



Trento. Ultimo giorno per iscriverti alla 12esima Val di Fassa Marathon, in programma domenica 8 settembre a Moena, alla quota promozionale di 35 euro. Quest’anno a causa della tempesta Vaia dello scorso ottobre, ci sarà eccezionalmente un unico percorso: il tracciato di circa 40 chilometri è un eccellente concentrato di tutti gli aspetti che hanno caratterizzato il Marathon lo scorso anno. Il dislivello sarà di quelli importanti, circa 1.800 metri. Cinque le salite importanti, inclusa la mitica salita del Lusia, che per la prima volta nella storia della gara verrà affrontata non come prima asperità, ma bensì dopo altre due salite, che fungeranno da riscaldamento per poter affrontare al meglio “la bestia nera” della gara. Le discese importanti saranno 5, una su strada forestale e 4 su single track. Altra bellissima novità è la partenza ed arrivo in centro a Moena, con doppio transito in centro dove si svolgeranno pranzo e premiazioni.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs