A3 maschile 

UniTrento di scena a Ferrara

Trento. Monday night. Con la sfida in terra emiliana contro la SaMa Portomaggiore inizia questa sera alle ore 19 il tour de force al quale sarà chiamata l’UniTrento Volley.La compagine di punta del...



Trento. Monday night. Con la sfida in terra emiliana contro la SaMa Portomaggiore inizia questa sera alle ore 19 il tour de force al quale sarà chiamata l’UniTrento Volley.

La compagine di punta del settore giovanile di Trentino Volley scenderà infatti in campo quattro volte nel giro di 13 giorni, visti gli impegni ravvicinati contro Macerata in casa (sabato 12), San Donà di Piave in trasferta (martedì 15) e Torino sul taraflex amico (sabato 19). L’obiettivo odierno è quello di togliere il numero zero dalla casella dei punti conquistati, anche se l’impresa non sarà semplice, perché Portomaggiore ha sin qui conquistato sette punti ed occupa la quinta posizione in classifica.

«Ci attende un vero e proprio tour de force – conferma l’allenatore Francesco Conci – dal quale vorremmo raccogliere punti: avverto tanta voglia di riscatto, che dovremo tradurre in continuità di gioco. Abbiamo ancora qualche problema da gestire, dato che Parolari è fermo, Bristot e Bonizzato sono in dubbio, ma siamo comunque in grado di proporre diverse soluzioni. La partita sarà impegnativa, ma mi attendo dei segnali importanti dai ragazzi».

Tra le fila di Portomaggiore l’ex di turno è l’opposto Daniele Albergati, lo scorso anno a Motta di Livenza, prodotto del settore giovanile trentino. La cornice in cui andrà in scena il match sarà “nobilissima”, visto che il Palasport di Ferrara sino al 2003 ha ospitato le gare casalinghe della formazione che, all’epoca, militava in serie A1. D.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs