Calcio Serie D

Trento, resta Boldini e arriva anche Osti

Conferma per il centrocampista bresciano, dal Levico arriva il versatile classe 1997



TRENTO. L’AC Trento è lieta di annunciare che è stato definito l’accordo per la permanenza in rosa del centrocampista Lorenzo Boldini, oltre al tesseramento di Marco Osti, calciatore in grado di ricoprire la posizione di interno di centrocampo e di esterno offensivo.

Nato a Gambara in provincia di Brescia il 16 marzo 1992, Boldini è stato tra i protagonisti delle ultime due stagioni in maglia aquilotta, quelle che hanno riportato il Trento nelle categorie dilettanti anche grazie al prezioso apporto di Lorenzo. Dopo 5 campionati consecutivi di Serie D, in cui ha esordito a 17 anni, 121 presenze e 11 reti con la maglia del Castellana Goffredo, Boldini è passato nelle file della Virtus Vecomp Verona con cui ha disputato una stagione in Lega Pro ed una in Serie D per 45 presenze complessive condite da due marcature. Nella stagione 2015-2016 è arrivato al Trento con cui è sceso in campo in 58 gare su 60 di campionato, siglando 6 gol e fornendo un contributo rilevante in termini di continuità e impegno, valori che Lorenzo ha dimostrato di voler ribadire aldilà delle numerose offerte ricevute da categorie superiori e a condizioni sulla carta più stimolanti.

Nonostante la giovane età conosce molto bene le serie nazionali anche Marco Osti, nato a Trento il 10 luglio 1997. L’esterno offensivo, in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala nel centrocampo a tre di mister Vecchiato, ha esordito proprio nella massima serie dilettantistica con la maglia del Mezzocorona. Nove le presenze nella squadra gialloverde prima dello stop forzato di un anno a causa di un incidente stradale e del passaggio al Levico Terme con cui, nel campionato di Serie D appena terminato, ha collezionato 25 presenze di cui ben 19 da titolare e realizzato 3 reti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs