Mountain bike

Transalp, Arco festeggia la doppietta di Debertolis 

Secondo successo nella classifica finale Master per il trentino. Nella generale seconda la Menapace, sesto Longo, sabato sul podio di tappa



ARCO. Per il secondo anno consecutivo Massimo Debertolis e Dax Jaikel hanno iscritto il loro nome nell’albo d’oro della Bike Transalp e si sono imposti nella categoria Master della gara a tappe scattata domenica scorsa da Imst, nel Tirolo austriaco, e conclusasi sabato ad Arco, con 505,88 chilometri e 18.167 metri di dislivello positivo coperti in sette giorni. Erano 60,41 i chilometri della settima frazione, da Roncone ad Arco, con 2309 metri di dislivello e i passaggi in quota al Passo di Giovo e alla Bocca di Trat. La vittoria assoluta è andata ai leader tedeschi Markus Kaufmann e Jochen Kaß, che hanno chiuso in solitaria con il tempo di 2h48’13”, precedendo di 1’41” i due capitani della Wilier Force 7C Tony Longo e Johnny Cattaneo, al quarto podio nelle sette tappe disputate, chiudendo sesti nella graduatoria finale. Massimo Debertolis e Dax Jaikel si sono classificati al secondo posto nell’ultima tappa. Sul podio finale è salita anche la nonesa Lorenza Menapace che, in coppia con Jessica Pellizzaro, ha chiuso seconda sia di tappa che nella generale femminile, dominata dalle due tedesche Janine Schneider e Stefanie Dohrn. (l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs