Sono Albiano e Rotaliana le regine del mercato

Calcio Promozione. A Mezzolombardo arrivano Folgheraiter, Baldo, Webber e Carlà, in Val di Cembra Matteo e Andrea Pederzolli, Iachemet, Tanel e Pedrotti


di Daniele Loss


TRENTO. In attesa dell'Ac Trento (o della Pro Trento), Rotaliana e Porfido Albiano sono le “regine” del mercato di Promozione. A Mezzolombardo la campagna acquisti è quasi terminata: all'appello manca solamente un centravanti “di peso” da affiancare al riconfermato Paolo Codognato (Manuel Dacroce, invece, non resterà). Ad oggi di gli arrivi alla corte di Parlato rispondono ai nomi di Andrea Folgheraiter, che tra i pali prenderà il posto di Rossatti (passato al Mori Santo Stefano), Max Baldo, che riprende a giocare dopo due stagioni da allenatore al Villazzano, Michele Webber (che rientra dal prestito allo Spormaggiore) e, soprattutto, Alex Carlà, esterno di grande duttilità, reduce da un ottimo campionato in Eccellenza con la maglia del Levico Terme.

Ad Albiano, invece, gli innesti effettuati dal diesse Francese sono, ad oggi, ben cinque. E non è finita, perché all'appello manca ancora un centrocampista di qualità. Intanto sono certi gli arrivi del portiere Matteo Pederzolli, classe '95 ex Fersina e Salorno, del fratello Andrea, difensore centrale che ha già giocato con Vallagarina, Fersina e Rotaliana, di Fabrizio Iachemet, esterno mancino reduce da un buon trienno a Levico. In avanti, invece, confermato il corteggiatissimo Ermanno Formolo (che ha detto no al Lavis e alla ViPo), il reparto sarà rinforzato da Marco Tanel, che nell'ultima stagione ha militato nell'Aquila Trento, e Luca Pedrotti, che torna a vestire la maglia dell'Albiano a distanza di qualche anno dalla prima esperienza in val di Cembra.

La Condinese cambia mister: sulla panchina dei “canarini” siederà Corrado Bonazza, fresco di patentino, alla sua prima esperienza da allenatore dopo una lunghissima carriera da difensore tra Eccellenza e Promozione. Nuovo, ovviamente, sarà anche l'allenatore della Bassa Anaunia, visto che Pippo Moratti ha deciso di sposare il progetto Ac Trento: il favorito per la successione è Gigi Girardi, lo scorso anno al Tnt Monte Peller, attualmente in vantaggio su Marco Ferrarol. La ViPo, invece, lavora lentamente e sotto traccia. Ad oggi sono ufficiali solamente gli arrivi dell'esperto portiere Elis Fontana e del “jolly” Marco Lazzeri, ma la società sta cercando rinforzi per tutti e tre i reparti, viste le numerose partenze. Si muove anche la neopromossa Benacense: Giorgio Garniga resterà in maglia biancoverde e si cerca un rinforzo di spessore per ogni reparto. I nomi? Mauro Santorum per la difesa, Luca Celia per la mediana e Alessandro Poli per l'attacco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs