Calcio Serie D

Quarto colpo del Trento: in attacco arriva Lillo

L’esterno offensivo classe ’91 alla corte di mister Vecchiato



TRENTO. L’A.C. Trento comunica l’arrivo nella propria rosa della prima squadra di Salvatore Lillo, estroso esterno offensivo proveniente da tre ottime stagioni al Seregno Calcio. Il neo acquisto gialloblù muove i sui primi passi con la maglia biancorossa del Monza, per poi approdare giovanissimo a Ponte S.P. Isola dove, con due ottime stagioni, guadagna la chiamata dall’allora serie C2. Dopo l’avventura tra i professionisti del Casale Calcio, Lillo trova la sua definitiva consacrazione nelle ultime tre stagioni con la maglia del Seregno, affermandosi tra i migliori esterni della categoria.

Il neo aquilotto, fa seguito agli acquisti di Calcagnotto, Paoli e Duravìa e consentirà quindi di aggiungere estro e fantasia alla manovra offensiva della compagine gialloblù. Lillo si rivela subito entusiasta della sua nuova avventura in terra trentina: “Sono stato subito convinto dal progetto prospettatomi dal direttore Rastelli, Trento è una piazza importante e merita di tornare ai fasti di un tempo. È la prima volta che mi allontano dalla Lombardia – continua Lillo - per sposare l’idea di una società dalle grandi ambizioni.”

L’esterno ex Seregno è dotato di un fisico brevilineo e ciò gli consente di esprimere al massimo il suo potenziale nell’uno contro uno, con una buona propensione anche in zona realizzativa. Nella stagione appena conclusa infatti, sono state ben dieci le marcature del classe novantuno a fronte di trentatré presenze complessive. “Mi metterò a totale disposizione del mister e darò tutto me stesso per ritornare tra i professionisti con la casacca del Trento” – prosegue Lillo. “Spero di poter contribuire in maniera attiva alla crescita di questa società e arrivare ad avere il prima possibile una maglia gialloblù con il cognome dietro la schiena, perché vorrebbe dire essere tornati nell’elite del calcio”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs