Basket Serie A

Problema al cuore: niente finale scudetto per Flaccadori

Il giocatore della Dolomiti Energia dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico



TRENTO. Finale scudetto finita prima di iniziare per Diego Flaccadori. Nel corso di controlli cardiaci di routine effettuati questa settimana, all'atleta bianconero è stata rilevata la presenza di una formazione benigna al lembo anteriore mitralico, che pur in assenza di rischi significativi per l'atleta, dovrà essere asportata. D'intesa con lo staff medico bianconero, Diego Flaccadori ha deciso di sottoporsi quanto prima ad intervento chirurgico mini-invasivo. Dopo 20 giorni di stop precauzionale Diego potrà riprendere l'attività di preparazione in vista della prossima stagione.

"Certe cose nella vita capitano nei momenti sbagliati, non dipendono da te e non ne hai alcun controllo - ha commentato Diego sul suo profilo Instagram - Durante degli esami di routine mi è stato trovato un piccolo problema al cuore, niente di grave per fortuna, risolvibile tranquillamente con un piccolo intervento. Succede nel momento peggiore della stagione ma solo al 100% potrei aiutare i miei compagni in questa entusiasmante finale. Alla fine sono stato fortunato ad aver fatto questa scoperta oggi perché nel giro di 3 settimane potrò tranquillamente riprendere a fare lo sport più bello del mondo come se non fosse mai successo nulla. Non giocare questa finale scudetto mi costa tantissimo, fa male e farà male per tanto tempo ma devo dare priorità alla salute e fare questa piccola sosta per tornare prestissimo più forte di prima".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs