le interviste 

Pittin: «Puntavo alla top 10» Costa: «Spero nella Team»

LAGO DI TESERO. Un soddisfatto Alessandro Pittin si avvia verso la mixed zone: «Buon piazzamento al salto, considerando un trampolino non sempre nelle mie corde, però il distacco era ampio quindi non...



LAGO DI TESERO. Un soddisfatto Alessandro Pittin si avvia verso la mixed zone: «Buon piazzamento al salto, considerando un trampolino non sempre nelle mie corde, però il distacco era ampio quindi non è stato facile recuperare. Avrei potuto centrare la top 10 ma sono comunque contento».

Samuel Costa è dello stesso avviso nonostante un salto non ottimale per lui: «Sono contento del mio 21esimo posto, cercherò di migliorare la prestazione. Spero che domani io e Alessandro riusciremo a fare un bel salto. Il trampolino di Predazzo mi è sempre piaciuto».

Note dolenti rappresentate da Manuel Maierhofer: «Nonostante quest’estate mi sia allenato molto, non sono riuscito ad ottenere il risultato che volevo. Analizzerò bene i miei errori e cercherò di migliorare», Raffaele Buzzi: «Sono stato penalizzato dal vento e questo mi ha condizionato molto”, e Aaron Kostner, ma la strada è ancora lunga: «Normalmente il mio secondo giorno di gara è quello migliore, quindi spero vada meglio i prossimi giorni».

Johannes Rydzek non potrebbe essere più felice: «Sempre bello in Val di Fiemme, sapevo che sarebbe stata dura ma il salto è stato buono, nelle prossime gare darò tutto me stesso». Un altro fan della Val di Fiemme è Joergen Graabak: «Siamo stati assieme per tutta la gara e abbiamo provato a stare uniti. Per me è stata una bella sfida, perché avevo Jarl Riiber davanti a me e non volevo aiutare troppo gli altri a raggiungerlo, ma alla fine abbiamo passato sia lui che Mario Seidl. Gareggerò domani e anche domenica, sarà un fine settimana impegnativo». Mario Seidl punta a migliorare gara dopo gara: «Oggi è stato un bel giorno per me, il salto è andato molto bene e ho guadagnato una buonissima posizione. Anche la gara di fondo è andata bene, ho cercato di mantenere il ritmo e sono molto soddisfatto di essere arrivato sul podio».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs