Olimpiadi

Milano-Cortina, Sala: «E’ falso dire che non sono sostenibili»

Il sindaco di Milano: «Non è vero che sono un disastro ambientale, la decisione di realizzare le gare in determinati luoghi, deriva dal voler minimizzare l'impatto economico»



MILANO. "E' falso che le Olimpiadi non sono sostenibili,". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo alle critiche sull'insostenbilità finanziaria e ambientale dei giochi invernali di Milano e Cortina del 2026.

A Milano il palazzo del ghiaccio a Santa Giulia "era nei piani da 20 anni" e poi la decisione di realizzare le gare in determinati luoghi, "deriva dal volere minimizzare l'impatto economico". Inoltre secondo Sala "non è vero che sono un disastro ambientale - ha proseguito -. Il bob a Cortina non è magari la soluzione ideale ma l'alternativa era portare la gara all'estero e potrei fare l'elenco dei ministri di questo governo che in nome dell'italianità hanno detto no, che dobbiamo fare? Quello magari può essere un problema ma rispetto ad una opportunità significativa". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs