Calcio Serie D

Levico, duro test con il Vicenza

Colpo di scena: torna Calì? A Rovereto Chievo-Cittadella “trentina”


di Daniele Loss


TRENTO. Altro giro e altra amichevole prestigiosa per il Levico Terme, che oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17) salirà ad Andalo per misurarsi contro il Vicenza, formazione che milita nel campionato di serie B. Dopo la proficua sgambata di domenica contro il Cittadella (0 a 7 il finale, ma il risultato era l’ultima cosa che interessava a Melone e ai suoi), il tecnico gialloblù ha tratto le prime indicazioni della stagione, al netto dell’assenza del difensore centrale Agosti (in viaggio di nozze: tornerà la prossima settimana) e di un attacco ancora “spuntato”. A proposito del reparto avanzato: oggi farà il proprio esordio con la maglia termale il 19enne friulano Davide Colja, arrivato in prestito dal Sistiana ma reduce da un'ottima annata in Eccellenza con il Vesna, con cui ha messo a segno complessivamente una ventina di reti. E poi c’è la questione centravanti con un clamoroso colpo di scena alle porte: Vincenzo Calì potrebbe tornare in riva al lago. Dopo dieci giorni di ritiro con l’Akragas (Lega Pro), l’attaccante siciliano, autore di 12 reti nella scorsa stagione, non è stato tesserato dal sodalizio agrigentino. A Calì è stato proposto di prolungare il periodo di “prova” agli ordini del tecnico Di Napoli, ma il giocatore e il suo agente hanno detto “no”, perché adesso è il momento di firmare. Ecco allora che, in assenza di una proposta concreta dal mondo dei professionisti, Calì tornerà in serie D e, parole dello stesso atleta di Agira, in caso di serie D la sua prima scelta era e resta il Levico Terme. Nel giro di 48 ore la vicenda dovrebbe arrivare ad una naturale conclusione ma, a questo punto, le possibilità di rivedere Calì in maglia gialloblù sono molto concrete.

Quello di Andalo sarà un test utile per il Levico Terme per valutare lo stato di forma e per il Vicenza per trovare equilibri e amalgama, mentre la sfida amichevole di Rovereto sarà di ben altro spessore. Alle 17.30 lo stadio “Quercia” di Rovereto ospiterà il match tra il Chievo Verona e il Cittadella per quello che potrebbe essere tranquillamente un incrocio di Tim Cup. Tantissimi i trentini protagonisti sul terreno di gioco e a bordo campo, a partire dalla coppia Maran - Maraner sulla panchina clivense e dal giovane Depaoli, aggregato per tutto il ritiro dalla prima squadra, arrivando poi al diesse granata Marchetti (trentino d’adozione) a all'esterno patavino Amedeo Benedetti, originario di Ronzo Chienis.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs