Sci di fondo

La Millegrobbe torna il 19 e il 20 marzo

Gli organizzatori ci riprovano a fine stagione, sperando nelle precipitazioni nevose



LAVARONE. La 34esima Millegrobbe verrà organizzata a Lavarone, così come i campionati italiani Cittadini e Master. La decisione è stata presa oggi dagli organizzatori del Team Futura, dal Comune di Lavarone e dall’Apt Alpe Cimbra. Il tutto è maturato a seguito dalla necessità in ogni caso di mettere in cantiere l’appuntamento tricolore perché c’era una promessa alla Fisi, anche a costo di organizzarli in un'altra location. Poi si è aperta una finestra nel calendario agonistico a seguito di un ulteriore spostamento e così si sono liberate le date del 19 e 20 marzo, immediatamente bloccate dal Team Futura, spostando e salvando le due competizioni e garantendo entrambi gli eventi sull’altopiano di Lavarone.

«La nostra filosofia – spiega il responsabile organizzativo del Team Futura Silvano Berlanda – è sempre stata quella di non contrastare le altre competizioni in calendario. La nostra due giorni in programma il 23 e 24 gennaio non si poteva disputare per l'indisponibilità di un anello sufficientemente lungo e non trovando alternative inizialmente avevamo deciso di annullare il tutto. Poi, a seguito dello spostamento di altro evento, si è aperta questa possibilità e noi ci siamo immediatamente attivati per il recupero».

Dunque la Millegrobbe si farà, anche per la volontà del Comune e dell’Apt Alpe Cimbra che, meteo e precipitazioni permettendo, vogliono che la competizione venga disputata nell’inverno 2016. Soddisfatti anche gli organizzatori del Team Futura, visto che avevano già ricevuto oltre 100 iscrizioni. Iscrizioni dunque che si possono effettuare direttamente sul sito www.millegrobbe.ski.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs