La Delta Despar va all’assalto della Banca Valsabbina in tv

Trento. Si ricomincia da Brescia. Archiviato il girone d’andata con l’egregio bottino di 16 punti, il girone di ritorno della Delta Despar Trentino si aprirà questa sera (ore 20.30) con la...



Trento. Si ricomincia da Brescia. Archiviato il girone d’andata con l’egregio bottino di 16 punti, il girone di ritorno della Delta Despar Trentino si aprirà questa sera (ore 20.30) con la delicatissima trasferta in programma al PalaGeorge di Montichiari, casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia. Grazie alla vittoria ottenuta in dicembre nel recupero contro Cuneo, Trento è salita al sesto posto e ha portato a 8 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ovvero sull’ultimo posto in classifica occupato in questo momento proprio dalla compagine lombarda: ecco spiegato perché per le gialloblù sarebbe importantissimo conquistare punti nell’impegnativa trasferta di Montichiari, per allungare ulteriormente sulle acque agitate della graduatoria. Fischio d’inizio della gara previsto alle ore 20.30, match che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

«Ci lasciamo alle spalle un girone d’andata sicuramente positivo – esordisce Matteo Bertini, tecnico di Trento – Ora dobbiamo però andare avanti per conquistare i punti che mancano per la salvezza; con Brescia sarà uno scontro diretto e i punti in palio saranno molto pesanti. La Banca Valsabbina nelle ultime partite ha racimolato diversi punti e vorrà vendicare la sconfitta dell’andata. Proveranno ad aggredirci e noi dovremo essere bravi a giocare la nostra partita colpo su colpo e punto su punto, provando ad imporre il nostro gioco e avendo un approccio propositivo. I dieci giorni senza gare ufficiali ci hanno permesso di allenarci finalmente con maggiore tranquillità e continuità rispetto alle ultime settimane».

Organico al completo per la Delta Despar Trentino, in campo con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Il tecnico lombardo Enrico Mazzola potrà contare su tutto il roster a sua disposizione, eccezion fatta per l’opposto Clara Decortes che ha scelto nei giorni scorsi di rescindere il contratto che la legava alla società bresciana. Mazzola dovrebbe schierare Bechis al palleggio, Nicoletti opposto, Cvetnic (o Angelina) e Jasper schiacciatrici, Veglia e Berti al centro e Parlangeli libero.

Sono sette i precedenti in gare ufficiali tra Trento e Brescia, affrontatesi per due volte in B1, per quattro volte in A2, oltre al match d’andata dell’attuale campionato di serie A1, vinto in tre parziali da Trento. Tutti i precedenti sono favorevoli alle gialloblù. Negli organici delle due squadre non sono presenti ex. Gli arbitri del match tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Delta Despar Trentino saranno Andrea Puecher e Umberto Zanussi.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs