Calcio Serie D

L’italo-argentino Martin Parodi ora è del Levico

L'attaccante prenderà parte alla trasferta di domenica a Venezia e sarà a disposizione del tecnico



TRENTO. Parodi, finalmente, c’è. Domani l’attaccante italo – argentino Franco Martin Parodi partirà con il Levico Terme alla volta di Venezia e domenica sarà regolarmente a disposizione del tecnico Marco Melone per la sfida alla capolista. Dopo un’attesa durata oltre un mese, dovuta alle lungaggini della burocrazia, il 26enne di Buenos Aires è a tutti gli effetti un calciatore gialloblù. Nella passata stagione il “puntero” sudamericano ha militato in patria vestendo la maglia dell’Atletic Defensores: per lui 24 presenze e 10 reti nella terza serie argentina. Parodi conosce già i campionati italiani, avendo giocato per due stagioni con il Milazzo (Seconda Divisione) e una con il Darfo Boario (D), dove è stato compagno di Federico Tobanelli, attuale difensore centrale gialloblù. Nei suoi trascorsi calcistici anche un’esperienza (annata 2008-09) nella serie A russa con lo Spartak Nalchik. Giocatore dotato di gran fisico, Parodi è una prima punta che abbina qualità e quantità e rappresenta una validissima alternativa a Calì, anche se i due potrebbero tranquillamente coesistere, in caso di “4-3-1-2”.

Buonissime notizie per il Levico Terme arrivano anche dalla Giustizia Sportiva: il reclamo riguardante la sanzione comminata alla società termale dopo la sfida contro l'Union Ripa La Fenadora (700 euro) «per la presenza, nel corso dell’intervallo ed al termine della gara, nello spiazzale antistante gli spogliatoi, di persone non autorizzate (ovvero il preparatore dei portieri della formazione bellunese)». L’ammenda è stata ridotta a 300 euro. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs