sci di fondo

Italia ai Mondiali di Lathi con le novità Ganz e Pellegrin

I due moenesi hanno già esordito in Coppa del Mondo



TRENTO. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha diramato i nomi dei convocati della Nazionale italiana di fondo per i Mondiali di Lahti, che prenderanno avvio il prossimo 23 febbraio. Per le convocazioni sono stati utilizzati i criteri già resi pubblici ad inizio stagione, e, per alcuni nominativi, è stato utilizzato il criterio della scelta tecnica. I convocati sono 15, 8 donne e 7 uomini. Nella lista spiccano i nomi dei due trentini Caterina Ganz e Sebastiano Pellegrini, in questa stagione grandi protagonisti in Coppa Europa. I due moenesi (classe 1995 Caterina, un anno in più per Sebastiano) hanno già esordito in Coppa del Mondo a Ulricehamn e Dobbiaco.

Questo l’elenco dei convocati azzurri. Donne: Ilaria Debertolis, Elisa Brocard, Lucia Scardoni, Virginia De Martin Topranin, Gaia Vuerich, Greta Laurent, Caterina Ganz, Sara Pellegrini. Uomini: Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Giandomenico Salvadori, Sebastiano Pellegrin, Simone Urbani, Sergio Rigoni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs