HOCKEY EBEL

Impresa del Bolzano: vince a Salisburgo e conquista la Ebel

Avanti di tre gol, poi il Salisburgo accorcia sul 3-2: finale thrilling, ma i Foxes ce la fanno



SALISBURGO. Il miracolo è servito: i Foxes concludono una stagione pazzesca vincendo la Ebel.

Primo periodo incredibile nella gara 7 di finale Hockey Ebel, una vera e propria finalissima secca: i Foxes soffrono un doppio powerplay ma poi trovano i gol con Monardo e DeSousa.

Partenza sprint degli austriaci ma i bolzanini sono bravi a difendere anche quando si ritrovano 4 contro 5 per un powerplay doppio da quattro minuti.

Finalissima di Hockey Ebel: un Bolzano perfetto

Un  Bolzano perfetto è avanti per 3-0 dopo il secondo periodo contro il Salisburgo in gara 7 di finale Hockey Ebel. La partitissima ha visto i Foxes interpretare il match decisivo con una forza e concentrazione incredibile (foto Hcb/Vanna Antonello e Gepa Pictures)

Poi i Foxes mettono fuori la testa e diventano cecchini infallibili: prima Monardo al minuto 13 dopo una papera del portiere austriaco, poi al minuto 14 col gol di DeSousa.

Primo periodo dunque col Bolzano avanti 2-0: il sogno è sempre più vicino.

Foxes campioni! E Bolzano diventa una bolgia

I Foxes sono campioni di Hockey Ebel e a Bolzano esplode la "torcida" dei tifosi: dalla Brasserie a Ca' de Bezzi fino al bar Padovana i tifosi esultano per una notte che si preannuncia magica (foto Matteo Groppo)

Il secondo periodo inizia con il nuovo assalto del Salisburgo, che però minuto dopo minuto non si dà pace per nono riuscire a concretizzare l'assedio davanti alla porta di Tuokkola.

Ma a interrompere l'assedio è Frigo che al quinto minuto schizza in contropiede mettendo il disco nel sette. Tre a zero!

Il Salisburgo preme ancora incessantemente ma Tuokkola e i suoi fanno buona guardia. Siamo 3-0 e anche il secondo periodo è finito!

Il terzo periodo è sofferenza pura, il Salisburgo accorcia le distanze al 14' con Viveiros e poi a porta vuota al 18' va in gol anche Mueller. Assedio finale, ma i Foxes stringono i denti: Bolzano è campione!!!













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs