calcio

Il Trento ufficializza quattro acquisti

Hanno firmato per la società aquilotta il portiere Gregorio Fracalossi, il difensore Riccardo Serrano, il centrocampista Kevin Appiah e l’attaccante Daniele Conci.



TRENTO. Erano annunciati da tempo ed ora sono arrivate anche le firme in casa Trento. La società aquilotta ha definito l’ingaggio di ben quattro giocatori (uno per reparto) che andranno così a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Manfioletti. Il poker di calciatori risponde ai nomi del portiere Gregorio Fracalossi, del difensore Riccardo Serrano, del centrocampista Kevin Appiah e dell’attaccante Daniele Conci.

Portiere classe 1991, Gregorio Fracalossi torna a vestire la maglia gialloblù dopo averla indossata nel settore giovanile prima di passare al Mezzocorona, squadra con cui ha vinto lo scudetto dilettanti della categoria Allievi nella stagione 2007/08. Fracalossi ha poi proseguito la sua avventura in piana rotaliana fino alla stagione 2012-13 giocando principalmente in serie D. Successivamente Fracalossi ha difeso la porta di Porfido Albiano e Levico Terme.

Riccardo Serrano, difensore classe 1993, arriva al Trento dopo aver già lavorato con mister Manfioletti la scorsa stagione a Dro. Il centrale difensivo di origine napoletana ma ormai residente a Monza vanta nel proprio curriculum un’esperienza nel settore giovanile della Sampdoria e la militanza in serie D oltre che con il Dro, anche con le maglie di Lecco e Borgomanero.

A centrocampo ci sarà invece il mediano di origine ghanese classe ’93 Kevin Appiah, già conosciuto a livello locale per aver giocato la prima parte della scorsa stagione a Mezzocorona, prima di trasferirsi all’Union Pro.

Completa il poker di arrivi in gialloblù Daniele Conci. Attaccante nato nel 1987, anche Conci al pari di Fracalossi ha già vestito in passato la maglia del Trento avendo militato nella formazione Juniores e racimolando anche qualche presenza in prima squadra. Il centravanti noneso ha poi militato per diversi stagioni al Porfido Albiano, contribuendo grazie ai suoi gol, a portare i cembrani anche in serie D. Due stagioni fa il passaggio al Levico Terme dove l’attaccante ha siglato 44 reti in 55 presenze, con ben 25 centri nella scorsa stagione che hanno permesso al Levico Terme di vincere il campionato di Eccellenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs