Gundersen a Otepää Pittin è buon nono 

Si migliora ancora Alessandro Pittin. Dopo il decimo posto di Ramsau, l’atleta friuliano ottiene nuovamente il suo “personal best” stagionale chiudendo in nona posizione la Gundersen di Otepää. Il...



Si migliora ancora Alessandro Pittin. Dopo il decimo posto di Ramsau, l’atleta friuliano ottiene nuovamente il suo “personal best” stagionale chiudendo in nona posizione la Gundersen di Otepää. Il forte vento ha notevolmente condizionato la gara costringendo gli organizzatori a cancellare il segmento di salto previsto in mattinata e a prendere in considerazione, di conseguenza, i risultati del Provisional Competition Round del venerdì.

Pittin, così, è partito 25esimo con un ritardo di 1”40 e come sempre è partito all’assalto nel fondo, chiudendo con oltre tre secondi di vantaggio sul tedesco Ryzdek e 56” di distacco dal vincitore, Jarl Magnus Riiber. A punti anche Lukas Runggaldier, che era all’esordio stagionale ed è finito 29esimo con un ritardo di 2’15”, anche lui in gran rimonta con la sesta prestazione di giornata sugli sci dopo il 42esimo posto nel salto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs