Calcio

Giacca a un passo dal chiudere con Vicentin

Il Trento è vicinissimo al centravanti argentino. Rella torna in gialloblù dopo il prestito all’Alto Adige


Daniele Loss


TRENTO. Un paio di "colpi" e poi il mercato del Trento sarà chiuso. La trattativa per portare in gialloblù il centravanti argentino Juan Sebastian Vicentin è ad ottimo punto: la società di via Sanseverino batte parallelamente altre piste, ma è innegabile che il 32enne di Parané Entre Rios è l’obiettivo numero uno del club presieduto da Mauro Giacca.

Classe 1983 Vicentin è un attaccante centrale dal fisico straordinario (è alto 1,98) ed è arrivato in Europa nel 2003 per vestire la maglia del Lugano nella serie B svizzera. Poi il trasferimento in Italia dove ha giocato con Angri (19 presenze in serie D), Virtus Volla (Eccellenza), Horatia Venosa (Eccellenza), Bisceglie (Eccellenza), Rosarno (30 presenze e 22 reti nella stagione 2008/09), Juve Stabia (24 presenze e 10 gol in C2), Avellino (25 presenze e 11 reti in C2), Paganese, Trani (13 gare e 3 gol in D), Savoia (16 partite e 5 reti in D) e Aversa Normanna (25 presenze e 2 gol in C2). Nella scorsa stagione Vicentin ha militato prima nell’Asti (16 presenze e 3 reti sino a dicembre in serie D) e, durante il mercato invernale, si è trasferito al Nardò, formazione che milita nel torneo d’Eccellenza pugliese dove ha realizzato 6 reti in 15 partite.

L’obiettivo di Giacca e Brunialti, che attendono di conoscere in quale categoria militerà la squadra nella prossima stagione, è quello di consegnare al tecnico Manfioletti la rosa al gran completo già mercoledì prossimo, quando la squadra si ritroverà in sede e poi partirà immediatamente per il ritiro di Giustino. Al gruppo saranno certamente aggregati anche alcuni under che verranno valutati dal tecnico nel corso della preparazione in val Rendena.

Sicuramente ci sarà il classe 1997 Luca Rella, che rientrerà dal prestito all’Alto Adige (che ha dato ottime risposte per il giovane con anche una panchina in Prima Divisione) e svolgerà la prima parte della preparazione agli ordini di Manfioletti e del suo “vice” Nadalini. Resta “calda” la pista Federico Conci, anche se il giocatore vorrebbe restare in serie D. Intanto è ufficiale che Antonio José Salinas sarà il vice di Daniele Tabarelli sulla panchina della squadra juniores e ricoprirà il ruolo di “maestro della tecnica” nella scuola calcio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs