Calcio Serie D

E' un Trento da sogno: presi anche Bacher e Cuoco

Il regista ex Fc Alto Adige con 200 presenze in Serie C e il portiere scuola Atalanta alla corte di Vecchiato



TRENTO. L’A.C. Trento ha definito l’accordo per il tesseramento di Michael Bacher, regista nato a Bressanone il 19 febbraio 1988, e di Andrea Cuoco, portiere nato a Erba il 28 marzo 1999. Quasi 200 presenze tra Serie C2, C1 e Lega Pro con le maglie di Fc Südtirol, Cremonese, Real Vicenza, Pordenone, Pro Piacenza, Bacher è cresciuto nel settore giovanile della società altoatesina e vanta anche tre stagioni in Serie D con il Legnago, la Correggese, l’Alto Vicentino ed il Viareggio. Con le ultime due società Michael ha trascorso la stagione 2016-2017 al termine della quale ha deciso di accettare la sfida con la società di via Sanseverino che allarga il raggio d’azione ai migliori talenti della Regione: “Ritorno in Trentino-Alto Adige con la prospettiva di mantenere lo standard cui sono abituato visto che tra Serie D e Serie C la differenza di valori è minima. La differenza vera e sostanziale – afferma il nuovo metronomo aquilotto – la fanno il nome della società e le ambizioni: Trento è in questo momento una delle piazze che garantisce sia l’uno che l’altro e quindi sono pronto a dare il miglior contributo possibile alla causa gialloblu.”

Una volta effettuate le formalità di rito, Bacher si è subito aggregato ai propri compagni di squadra
per il primo allenamento stagionale sul prato del Briamasco insieme all’altro nuovo arrivo di Via
Sanseverino, Andrea Cuoco. Portiere, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e nell’ultima stagione in forza al Como per il quale si è diviso tra Beretti e prima squadra, Andrea è figlio d’arte, frequenta il liceo scientifico ad indirizzo sportivo ed ha un entusiasmo fuori dal comune: “I buoni rapporti tra l’Atalanta ed il Trento hanno stimolato la mia curiosità. Così mi sono preso la briga di venire a dare un’occhiata già un mese or sono ed ho scoperto un ambiente sereno, molto serio e competente: il giusto mix di valori che possono solo dare ulteriore slancio al mio processo di maturazione.”













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs