Sci alpino

Deville e Gross cominciano a sfrecciare sulla pista di Kadbalis

In vista dell'esordio stagione è partita per Levi anche la Costazza, Simoncelli a Solda con De Vettori



TRENTO. Primi giri di allenamento per la squadra di slalom maschile sulla pista svedese di Kabdalis, che fino a mercoledì sarà il quartier generale del gruppo guidato da Raimund Plancker prima del trasferimento a Levi per la gara di Coppa del mondo di domenica 16 novembre (prima manche ore 10, seconda manche ore 13, diretta tv su Raisport1 ed Eurosport1). Lo staff tecnico, che comprende anche Stefano Costazza e Simone Del Dio, ha provveduto a barrare la pista, la quale presenta comunque condizioni ottime che hanno consentito a Patrick Thaler, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Cristian Deville, Riccardo Tonetti, Giuliano Ronci e Roberto Nani.



E' invece è partita per Levi la squadra di slalom femminile con Irene Curtoni, Chiara Costazza, Manuela Moelgg, Federica Brignone e Sarah Pardeller per l'appuntamento di sabato 15 novembre.

Solda ospita nei prossimi giorni le prime gare Juniroes stagionali e un raduno di alcuni atleti delle squadre di Coppa del mondo di gigante e del gruppo B. Convocati fino a sabato 15 novembre Fabian Bacher, Luca Riorda, Rocco Del Sante, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori, Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs